InventaRio Incontra Ivan LinsIn un certo senso, l’avventura di Nabocadopovo è nata contestualmente a quella di InventaRio. La nostra prima video intervista, infatti, è stata registrata durante il lavoro in studio di Giovanni Ceccarelli, Francesco Petreni, Ferruccio Spinetti, Dadi Carvalho e Ivan Lins. Per questo, siamo particolarmente affezionati ai musicisti e a questo progetto così italiano e brasiliano al tempo stesso.

Inventario incontra Ivan Lins, così si chiama il frutto di questo lavoro e, oggi, quello stesso frutto ne ha dato a sua volta altri. Uno di questi, probabilmente il più gustoso, è la nomination del disco al Latin Grammy Awards. Si, InventaRio è tra i cinque finalisti per la categoria miglior disco di música popular brasileira insieme a Calma Ai Coração – Ao Vivo di Zeca Baleiro, De Graça di Marcelo Janeci, Verdade, uma Ilusão di Marisa Monte e Caymmi di Nana, Dori e Danilo Caymmi.

La cerimonia finale per decretare il vincitore della categoria si terrà il 20 novembre. Ovviamente, noi tifiamo per InventaRio che, sentimentalismi a parte, è un lavoro di grande raffinatezza e qualità. Lo spessore artistico dei musicisti, poi, non si discute.

Voi per chi tifate?