Finalmente sono arrivati. I Tribalistas, trio formato da Arnaldo Antunes, Marisa Monte e Carlinhos Brown, é sbarcato ieri a Lisbona per inaugurare la tournée europea che livedrá impegnati in ben undici date che toccheranno sette Paesi, tra cui anche l’Italia. L’ccasione per questa tournée che è partita dal Brasile è la pubblicazione del recente disco inedito che risale a qualche mese fa.
Il primo concerto della tournée si è tenuto ieri a Lisbona all’Altice Arena. In quasi due ore di concerto, il trio che non faceva concerti in gruppo da 15 anni si è mostrato decisamente in forma e quasi ringiovanito. L’energia a cui ci avevano abituato anni or sono sembra non essersi affievolita ma piuttosto rinnovata. Il repertorio è denso di brani, noti e meno noti ma sicuramente tutti coinvolgenti, dalla celeberrima Já Sei Namorar alle nuovissime Um Só e Diáspora di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.
Le date italiane saranno quelle che chiuderanno la tournée, ovvero l’otto novembre presso il Teatro degli Arcimboldi a Milano e l’undici novembre presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Per il concerto milanese i biglietti possono essere acquistati a questo link, per quello romano, invece, basta cliccare qui
Sulla nostra pagina Facebook, inoltre, troverete alcuni video del concerto di Lisbona…giusto per farvi assaporare le atmosfere, l’energia e la grinta che i Tribalistas sanno portare sul palco. Vi aspettiamo in Italia

