La cantante Tosca non è certo nuova alla musica brasiliana. Tempo fa aveva registrato la versione italiana di Trocando em Miùdos con il titolo Facendo i Conti. In quell’occasione, a duettare con l’artista italiana c’era niente di meno che Chico Buarque.

Quel legame tra Italia e Brasile di cui Tosca è stata testimone torna a farsi vivo grazie ad una tournée che vede l’artista impegnata in una tournée brasiliana che si sta realizzando proprio in questi giorni. I concerti. L’occasione per questa tournée è un documentario prodotto dalla Rai e diretto da Manuela Giordano. Il progetto italiano ha lo scopo di esplorare l’interazione tra la cultura italiana e quella di altri Paesi – non solo il Brasile, ma anche Tunisia, Algeria, Portogallo e Francia -.

Ad accompagnare Tosca in questa tournée ci sarà Max de Tomassi, giornalista e produttore musicale esperto di cultura e musica brasiliana. Durante le date brasiliane, l’artista italiana riceverà sul palco alcuni ospiti d’eccezione. A Rio de Janeiro Tosca, lo scorso 25 maggio, al Blue Note ha cantato insieme al geniale Rogè. Il 28, invece,  a Brasilia al Clube do Choro Tosca riceverà la cantante baiana Mariene de Castro. Il 30 maggio sarà la volta di São Paulo e di Alice Caymmi, mentre il 31 la tournée brasiliana si chiuderà con un concerto a cui prenderà parte l’interprete mineira Alice Calixto.

La tournée sarà anche l’occasione per intervistare, insieme a Max de Tomassi, alcuni grandi nomi della musica brasiliana come Marisa Monte.

Summary
Tosca sbarca in Brasile per una tournée internazionale
Article Name
Tosca sbarca in Brasile per una tournée internazionale
Description
La cantante italiana Tosca sarà impegnata in una serie di concerti in Brasile, Algeria, Tunisia, Portogallo, Francia per registrare un documentario.
Author
Publisher Name
Nabocadopovo.it
Publisher Logo