Chi potrà mai dimenticare brani come Já Sei Namorar o, ancora Velha Infancia? I Tribalistas, gruppo formato da Carlinhos Brown, Marisa Monte e Arnaldo Antunes, nonostante abbiano lanciato un solo disco nel 2002 hanno segnato la storia della musica brasiliana e internazionale.

Oggi, a distanza di 15 anni da quel primo incontro, il trio torna a far sognare i propri fan con la promessa di un progetto congiunto. In realtà non si conoscono ancora i dettagli de progetto, ma sappiamo che gli artisti si sono incontrati in marzo per discuterne e dar via a questa nuova avventura. Tra l’altro, recentemente dalle pagine sociali di Marisa Monte e Arnaldo Antunes sono emersi alcuni indizi interessanti. La prima aveva pubblicato nel suo profilo Instagram un estratto del brano Paradeiro, incluso nell’unico album della band. Arnaldo Antunes, invece, ha usato la rete per ricordare una parodia del gruppo proposta dal programma brasiliano Casseta e Planeta.

“Paradeiro” (Arnaldo Antunes / Carlinhos Brown / Marisa Monte)

Un post condiviso da Marisa Monte (@marisamonte) in data:

#primeirodeabril #traficalistas #cassetaeplaneta

Un post condiviso da Arnaldo Antunes (@arnaldo_antunes) in data:

D’altra parte, l’ufficio stampa di Marisa Monte conferma la notizia: i Tribalistas non si sono mai sciolti. Da quando hanno lanciato il disco del trio, nel 2002, Marisa, Arnaldo e Carlinhos si sono riuniti diverse volte e hanno composto circa trenta canzoni che sono state registrate individualmente da loro tre e da altri artisti. Lo scorso marzo, si sono riuniti per lavorare a nuove canzoni, ma senza progetti né scadenze.

Noi rimaniamo in attesa di avere notizie più dettagliate, nella speranza che questo nuovo disco arrivi il primo possibile.