Il Bari Brasil Film Fest consolida le proprie fondamenta in una regione che ormai sembra accogliere di buon grado quello che di meglio il Brasile abbia da offrire. In un periodo assai turbolento dal punto di vista politico, infatti, la cultura brasiliana si mostra florida e la manifestazione barese, giunta ormai alla terza edizione, non può che mostrarne i frutti.

Quest’anno, esattamente come l’anno scorso, l’evento si articolerà in due diversi momenti. Il primo interesserà le date che vanno dal 12 al 16 ottobre l’UCI CINEMAS  SHOVILLE di Bari, mentre il secondo di sposterà in terra lucana, al Cinema Piccolo di Matera nelle date del 20 e del 21 ottobre.
Il cartellone in programma è sicuramente interessante ma prima di offrirvi una panoramica completa ci teniamo a suggerirvi due film che riteniamo assolutamente imperdibili.

Il primo è il lungometraggio Bingo, O Rei das Manhãs diretto da Daniel Rezende che aprirà sia la kermesse barese che quella materana. Ispirato ad una storia vera, la pellicola racconta l’ascesa al successo di una attore di soft-porno che dovrà calarsi nei panni di un pagliaccio per coronare il proprio sogno. Quello che che lo aspetta, però, è un percorso spinoso in cui dovrà fare i conti con il proprio ego.

Il secondo e imperdibile film in cartellone è Fevereiros di Marcio Debellian che sarà proiettato il 14 ottobre a Bari e il 21 ottobre a Matera. Di questo lavoro abbiamo parlato ampiamente in questa recensione.

Per consultare l’intero programma potete accedere al sito della manifestazione

Summary
Il Bari Brasil Film Fest scalda i motori per la terza edizione
Article Name
Il Bari Brasil Film Fest scalda i motori per la terza edizione
Description
Il Bari Brasil Film Fest giunge alla sua terza edizione con un programma denso di film verdeoro e una serie di altre attività culturali
Author
Publisher Name
Nabocadopovo.it
Publisher Logo