Seguire l’intero festival Brasil, manifestazione pensata ed organizzata dall’Ambasciata del Brasile a Roma, è stato gratificante e faticoso. Abbiamo avuto ritmi serrati e orari degni dei migliori vampiri della Transylvania. Insomma, avevamo tutti gli elementi che avrebbero potuto farci cadere in fallo. E così è stato!
L’ultimo giorno di festival, infatti, immediatamente dopo il concerto di Adriana Calcanhotto, tra una risata e un “andiamo a cena” ci siamo persi lo zaino, carico di materiale fotografico, del nostro caro Alberto.
Ce ne siamo accorti tardi ed è stato inutile tornare sul luogo del misfatto…lo zaino era andato e con lui circa tremila euro di attrezzatura, tra lenti, triggers, schede di memoria e quant’altro.
Potete immaginare qual era il nostro umore! Dormire non è stato certo facile. Abbiamo cercato lo zaino in ogni dove, abbiamo smosso gli amici dell’Auditorium Parco della Musica, sollecitato i camerieri del ristorante perché controllassero che lo zaino non fosse rimasto sotto a qualche tavolo, contattato l’ufficio oggetti smarriti del Comune di Roma. Niente!
Poi, abbiamo tentato l’ultimo gesto disperato: pubblicare uno status di aiuto sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, ma le speranze che questo potesse aiutarci erano quasi nulle.
Eppure verso mezzogiorno di lunedì mattina ci arriva un messaggio a firma di David Monti che a lettere cubitali scriveva HO TROVATO LA VOSTRA BORSA e, poi, due punti di esclamazione. Vi lasciamo immaginare i nostri volti e le nostre esultanze.
David Monti, è una persona onesta. Non servono altri orpelli per definirlo, ma solo un aggettivo, il più bello di tutti. David collabora con Meta Brasil – associazione romana assolutamente da conoscere – e a lui e alla sua ragazza (di cui non conosciamo il nome) vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, perché oltre alla borsa, abbiamo trovato nuovi amici!
Grazie ragazzi, continuate così!